Park Factory Day | Giovedì 14 luglio

Il River Music Factory Festival 2016 si apre con Park Factory Day per un pomeriggio dedicato al cinema, ai fumetti e alla musica, con i lavori di studenti e insegnanti che hanno partecipato ai corsi realizzati nell’àmbito del progetto Park Factory.

Stampa

A partire dalle 17.00 di giovedì 14 luglio si comincia con la prima proiezione pubblica del cortometraggio “Il Colloquio“, prodotto dall’Associazione Ideatica, in collaborazione con Arezzo Factory, per il laboratorio di regia cinematografica Gira la Creatività.

Un colloquio di lavoro, una proposta allettante e poco tempo per riflettere. Cosa si è disposti a cedere in cambio? Il corto strizza l’occhio alla fantascienza, descrivendo una realtà inquietante, ma molto più vicina a noi di quanto si possa pensare.

Stampa

Seguirà alla proiezione del corto una performance di live painting a quattro mani, firmata da Francesco “Checco” Frongia e Francesco “Frank” Rossi, due maestri del fumetto che fanno parte del collettivo Mammaiuto. La performance sarà accompagnata dalla chitarra swing di Francesco Cucini.

frongia_rossi

A chiudere il Park Factory Day sarà il concerto degli ATA, band bresciana jazz/electro/hip-hop, un nome che si sta affermando nella scena musicale nazionale.

Sarà presente all’interno degli spazi di Arezzo Factory, l’allestimento di tavole a fumetto degli studenti del corso ComicsBike, realizzato dall’Associazione Mammaiuto, in collaborazione con Arezzo Factory.

La giornata è interamente dedicata al progetto Park Factory, progetto realizzato dalla Cooperativa Sociale Margherita+, vincitore del bando “Giovani Attivi”, bando di aggregazione giovanile finanziato da GiovaniSì – Regione Toscana e dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Articoli recenti

Written by: