River Music Factory Festival 2017. IX Edizione

Cari amici del River, torna a luglio presso il Parco Colle del Pionta di Arezzo il River Music Factory Festival, uno degli eventi più caldi dell’estate aretina.

Il festival ha raggiunto (soprattutto grazie a voi e al vostro affetto) la sua IX edizione, che si svolgerà dal 21 al 23 luglio nel palco esterno di Arezzo Factory presso il parco Colle del Pionta e all’interno dello stesso Centro Giovani.

Venerdì 21 luglio avrà luogo l’evento inaugurale del festival con una “Dj Jam” a cura di JohnType (Alien Army), anticipata da una seminario in dj producing che avrà luogo a partire dalle 19.00. L’iniziativa avrà luogo all’interno del Centro Giovani e Adolescenti Arezzo Factory.

Il festival entrerà poi nel vivo sabato 22 luglio quando sul palco del River si esibiranno gli One Man 100% Bluez (progetto alternative blues di D. Lipari- Cyborgs), gli Osaka Flu (che si esibiranno nel loro primo live dell’estate 2017), e lo Specchio di Cassandra (band vincitrice del contest Suono Dunque Sono 2017). La serata  si chiuderà coi fuochi d’artificio di un Trash Party in versione XXL, che si prolungherà fino a notte inoltrata.

Domenica 23 luglio il River Festival ospiterà il Mercatino delle Pulci realizzato in collaborazione con l’Associazione Bistrout, che per l’occasione sarà realizzato nell’area del parco Colle del Pionta. La giornata sarà ricca di eventi che si protrarranno per tutto il giorno e si concluderà con il dj set Hawaiian Party di Hop! che avrà luogo a partire dalle ore 16.00.

Il River Music Factory Festival 2017 è realizzato Dall’Associazione River Music Festival e dalla Cooperativa Sociale Margherita+, con la collaborazione del Comune di Arezzo e un’ampia rete di partner a sostegno del progetto (Cooperativa Sociale Progetto 5; Ass. Bistrout; Atam; Estra; Caporali e Bruni; Alterego).

Rinnovato anche per quest’anno, nei due giorni all’aperto (22 e 23 luglio) l’appuntamento con mercatino dell’artigianato, street food con i migliori operatori di gastronomia mobile della provincia e servizio di cocktail bar.

Margherita+ Soc. Coop. Soc. e l’Associazione River, e tutti i soggetti impegnati nella realizzazione del progetto, credono nella musica, nei momenti e negli spazi di aggregazione come elementi essenziali finalizzati al recupero di aree  importantidella città (tra cui il Parco Colle del Pionta di Arezzo), spesso interessate da episodi e situazioni di degrado.

Quella del 2017 sarà una doppia edizione del River Music Factory Festival, che si ripeterà anche il 19 agosto a Caprese Michelangelo.

Consulta il PROGRAMMA COMPLETO del River Music Festival 2017.

Stampa

Articoli recenti

Written by: