River Walk With Michelangelo – Raduno Trekking al River Festival

INFORMAZIONI TECNICHE:
CICLO DELL’ACQUA, PERCORSO AD ANELLO SUL SINGERNA

RITROVO: alle ore 06:00 o ore 09:00 fronte al Camping di Caprese Michelangelo.

INDICAZIONI: scarpe da trekking,abbigliamento consono a luogo e stagione, scorta d’acqua, crema solare, cappello, per chi non desidera insetti intorno spray antinsetti,possibilità di pernottamento in tenda la notte precedente alla partenza del trekking assistendo a concerti immersi nel verde.

COLAZIONE/PRANZO

Per il gruppo che partirà di buon mattino per assistere all’alba immerso tra i boschi possibilità di colazione autonoma in Loc. Lama di Caprese, per il pranzo il gruppo sarà già rientrato al Camping.

Per il 2°gruppo che partirà alle 9:00 previsto pranzo al costo di 20 € presso il Ristorante il Rifugio a Lama di Caprese, colazione non prevista.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 5 euro (entrambe le escurssioni saranno a cura di Guide Ambientali Escursionistiche abilitate ai sensi LR 86/2016, i partecipanti saranno coperti da assicurazione). Per il gruppo che partirà alle ore 9:00 20 euro pranzo ristorante il Rifugio a Lama di Caprese.

ISCRIZIONI
animepioniere@gmail.com oppure Laura 328/3641855 Donato 349/6395085 (parteciperò su Facebook non costituisce iscrizione),
OBBLIGATORIO INDICARE A QUALE ESCURSIONE CI SI ISCRIVE, PER LA SECONDA LA PRENOTAZIONE DEL PRANZO AL RISTORANTE E’GRADITA ENTRO VENERDI’ 18 AGOSTO ORE 12,00.

SCHEDA TECNICA
Difficoltà: E
Dislivello positivo: 500 metri
Distanza: 12 Km
Tempo di percorrenza: 3,30 ore

DESCRIZIONE PERCORSO: Percorso che partendo dal Camping Michelangelo ci porterà ad attraversare il torrente Singerna verso l’Abbazia di Tifi. Da qui ci inerpicheremo attraverso i pascoli alla Balza di San Francesco, luogo in cui il poverello di Assisi ebbe ristoro,lasciando un segno inconfondibile sedendosi su una grande roccia. Giunti alla Balza di Corbare scenderemo attraverso più tornanti immersi tra i carpini alla parte più selvaggia del Singerna presso il Mulin di Bascio.
Proseguiremo verso la Lama di Caprese da qui l’ultima salita di 2 km per rientrare in paese e poter visitare la casa e la chiesa dove nacque e fu battezzato Michelangelo Buonarroti per poi tornare al campeggio di Caprese Michelangelo.

N.B: Le guide si riservano di modificare il percorso a loro insindacabile giudizio, in caso di maltempo o imprevisti che possano pregiudicare l’icolumità dei singoli o del gruppo.

La Guide si riservano altresì la facoltà di respingere chi non fosse adeguatamente equipaggiato

Articoli recenti

Written by: